/fòsso/

scarti in legno di abete, acrilico rosso.




/fòsso/ è un segno, un confine labile. 
/fòsso/ è poroso, come deve esserlo ogni frontiera. 
/fòsso/ è scambio ed evoluzione. 





 /fòsso/ è traccia, percorso e memoria. 
Scia ed invito ad entrare nel bosco.





/fòsso/ è un progetto sviluppato per Terrena tracciati di land art nella Bassa Romagna. Ma anche il naturale proseguimento di una mia ricerca personale, naturale evoluzione di #ciclamoro.

https://terrenalandart.it 




Sopra: Ciclamoro per spazio interno. 
Vista della mostra Love is in the air? di Collettivo Instabile Morelli Mazzesi per Centro culturale C. Venturini di Massa Lombarda, RA, 2018.

Sotto: Ciclamoro per la mostra Log off#02 realizzata da Crac Centro in Romagna Ricerca Arte Contemporanea, in occasione di Scrittura festival 2018. Chiostro del Carmine, Lugo, RA.   https://cracarte.wordpress.com/  



Ciclamoro
Scarti di legno di abete, acrilico, 2016 - in corso.


In araldica è un cerchio rosso, isolato. Rotondo e rotondità, memoria e attracco per antiche galee. Oggi centratura e confine fluido.


Ciclamoro nel tempo diventa colonia per piccole creature del prato. Rifugio e riparo. Luogo per la nascita di nuove colonie di piccoli esseri.

Subito in mente il paragone con le frontiere e i confini di stato, dove termina la sovranità nazionale. Oggi limiti estremi valicabili per pochi, traguardi per la sopravvivenza di molti.










#mariagiovannamorelli #terrenalandart #bassaromagna

Commenti